Concorso letterario Scrivere è libertà

Concorso letterario Scrivere è libertà, il contest letterario del Diario di Rorschach e Radio Scream Italia

Concorso letterario Scrivere è libertà, il contest del Diario di Rorschach e Radio Scream Italia. Info dettagliate su www.scrivereliberta.it


Il sito web Diario Di Rorschach e l’Associazione culturale Scream Italia hanno il piacere di presentare la prima edizione del Concorso letterario Scrivere è libertà.

Scrivere è Libertà è un contest di racconti brevi che si pone un duplice obiettivo.

Il primo è, senza dubbio, quello di valorizzare gli scrittori emergenti attraverso una vetrina che permetta loro di presentarsi ad un pubblico più ampio, mettendo in evidenza le capacità di ognuno.

Il secondo, meno tangibile del primo, è dettato dalla volontà di evadere da una quotidianità che, purtroppo, ci obbliga a rimanere all’interno delle nostre case.

Stiamo attraversando un periodo molto difficile della nostra vita e sentiamo la necessità di adottare tutti quegli strumenti che ci permettano di reagire in maniera adeguata.

Scrivere è Libertà, infatti, funge da metafora del viaggio.

Un viaggio immaginario che, attraverso la scrittura, porti gli autori – e, successivamente, i lettori – a oltrepassare quella cortina imposta dalla pandemia.

Come organizzazione, quindi, abbiamo deciso di puntare forte sulla letteratura e sulla cultura in generale.

Crediamo che solamente in questo modo, non solo si avrà la possibilità di generare una parvenza di normalità nella realtà di tutti i giorni, ma anche la certezza che la cultura, viva più che mai, è la chiave di volta per un futuro tutto da costruire.

COME PARTECIPARE AL CONCORSO SCRIVERE E’ LIBERTA’

Per partecipare al concorso, basta inviare un racconto inedito all’indirizzo contest@scrivereliberta.it.

Sono ammessi testi originali di lunghezzamassima di 8.000 battute. I racconti più lunghi saranno esclusi.

I racconti dovranno esserepresentati, tassativamente, dal 29 marzo 2021 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 4 maggio 2021.Nessuna deroga sarà ammessa.

La partecipazione al Concorso letterario Scrivere è Libertà è totalmente gratuita.

I PREMI IN PALIO

I migliori racconti entreranno di diritto all’interno dell’antologia Scrivere è Libertà, che verrà pubblicata dall’organizzazione una settimana(circa) dopo il termine ultimo per la presentazione dei racconti.

Il libro verrà pubblicato e messo in vendita su Amazon (sia in versione e-book che in versione cartacea).

Tutti i proventi delle vendite serviranno da autosostentamento. Non verranno elargite copie omaggio.

Tutti i partecipanti al concorso, i cui racconti siano stati selezionati per la pubblicazione nell’antologia, riceveranno via e-mail un attestato di partecipazione relativo al contest.

Il vincitore del contest sarà proclamato il 2 giugno 2021.L’autore verrà informato della vittoria del contest due giorni prima della data stabilita, via mail.

Il migliore racconto sarà pubblicato all’interno della rubrica “Eventi e interviste” del sito diariodirorschach.com e sulla pagina dedicata del sito radioscreamitalia.it.

Il vincitore verrà intervistato da Francesca Vantaggiato e l’intervista verrà pubblicata su justkidsmagazine.it

Lo scrittore del miglior racconto votato dalla redazione verrà intervistato in esclusiva da Radio Scream Italia in una trasmissione radio dedicata e da Diario di Rorschach.

Il racconto selezionato, inoltre, verrà recensito sul sito web diariodirorschach.com.

Il vincitore, infine, riceverà una targa personalizzata del concorso letterario con l’attestazione del risultato conseguito ed i libri prodotti dal sito diariodirorschach.com.

INFO DETTAGLIATE SU www.scrivereliberta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.