Diario in Contest: regolamento e contest di settembre 2018

Diario in Contest, il contest letterario del Diario di Rorschach. Regolamento ed indicazioni per il secondo appuntamento della nuova sezione

</>


REGOLAMENTO

Diario in Contest

Diario in Contest è un contest letterario del sito Diario di Rorschach (diariodirorschach.com). E’ totalmente gratuito e non ha scopo di lucro. Il nome e la modalità di svolgimento non possono essere riprodotte se non dai titolari del suddetto sito. Diario in Contest comprende due fasi distinte: una prima consitente nella scelta – da parte degli amministratori – di genere e tematica da affrontare ed una seconda nella pubblicazione dei racconti pervenuti. Durante la prima fase, che durerà in media dai sette ai dieci giorni, coloro che hanno intenzione di partecipare al contest dovranno lasciare un commento all’articolo pubblicato sul sito diariodirorschach.com, seguire la pagina facebook dello stesso ed inviare l’elaborato all’indirizzo diariodirorschach@hotmail.com. La seconda fase, invece, comprende la pubblicazione e la diffusione dei racconti pervenuti. Ogni singolo racconto avrà a disposizione uno spazio dedicato nella sezione apposita e risulterà vincitore del contest l’elaborato che otterrà più visite sulla pagina (visibili solamente agli amministratori). L’autore riceverà un’intervista in esclusiva sul sito diariodirorschach.com e la recensione del racconto presentato nella sezione apposita.

 

Diario in Contest – Contest letterario settembre 2018

Lunghezza

Minima 1.000 caratteri/Massima: 25.000 caratteri
(contatore word)

Genere

Libero

Potranno accedere all’edizione di settembre 2018 tutti i racconti che perverranno all’indirizzo diariodirorschach@hotmail.com

Tempistica:

Iscrizione per partecipare al contest: dal 3/9/2018 al 7/9/2018 (sarà possibile iscriversi, secondo le modalità descritte nel regolamento, fino alla mezzanotte del 7 settembre 2018)

Consegna racconti: dal 8/9/2018 al 15/9/2018 (sarà possibile inviare i racconti, secondo le modalità descritte nel regolamento, entro e non oltre la mezzanotte del 15 settembre 2018)

Tematica

E la chiamano estate…

L’estate è ormai alle porte e il nuovo mese si presenta carico di ricordi ma anche di ambizioni per un ritorno alla normale attività di sempre. L’autore del racconto avrà il compito di realizzare un elaborato che richiami la fine della stagione in corso – facendo riferimento ad un ricordo, una situazione particolare oppure all’inizio dell’attività lavorativa/scolastica dopo le vacanze) – come fulcro di una storia. Il genere è libero, quindi non esiste alcuna specifica restrizione per quanto prodotto.

 

La maschera di Rorschach

Rappresenta una sorta di premio all’originalità. Verrà attribuito di volta in volta in base ad alcune caratteristiche specifiche del racconto, richiamate nelle indicazioni. Per questo secondo appuntamento del Diario in Contest, La maschera di Rorschach verrà assegnata all’autore che riuscirà ad inserire all’interno del suo racconto almeno un riferimento al nostro sito (uno qualsiasi; diariodirorschach.com).

Il vincitore de La maschera di Rorschach avrà la possibilità di contribuire alla successiva tematica del Diario in Contest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.