Lucania is Comics 2018. La nostra intervista al gruppo Real Avengers di Taranto

Lucania is Comics 2018, una giornata fighissima. La nostra intervista a Pierangelo Giuffrida alias Tony Stark / Iron Man del gruppo Real Avengers di Taranto

</>


Lucania is Comics 2018 – Pierangelo Giuffrida alias Tony Stark / Iron Man

Dopo l’intervista a Mirco Zomparelli del gruppo Ghostbusters Italia distaccamento Roma, vi presentiamo la nostra seconda intervista fighissima al gruppo Real Avengers di Taranto.

Protagonisti del Lucania is Comics 2018, i Real Avengers si sono distinti nella manifestazione per le magnifiche armature di Iron Man e per il museo sugli Avengers con tanto di accessori in esposizione.

Le nostre domande al leader del gruppo Pierangelo Giuffrida alias Tony Stark / Iron Man

Quando e perchè è nato il gruppo Real Avengers ?

Non c’è una data precisa. Abbiamo cominciato come cosplayers appassionati e poi, dopo esserci incontrati in varie fierie, ci è venuta l’idea di metterci insieme. Questa collaborazione ha portato la nascita del gruppo Real Avengers. Ci sono varie gruppi dedicati ai supereroi Marvel in Italia e volevamo dare un nostro contributo realizzando qualcosa di esclusivo  ( come le armature ed il museo) dove c’è stata una grande progettazione su carte e poi con il 3d che considerasse anche le proporzioni e i piccoli particolari. Allo stato attuale, si può dire che è molto più complicato smontarle. Questi lavori sono stati interessanti anche per quanto svolto volta per volta. Abbiamo comunque intenzioni di migliorarci e fare qualcosa di ancor più spettacolare.

Lucania is Comics 2018 – Le armature di Iron Man

Il gruppo riprende il successo cinematografico ma anche quello fumettistico. Quanto c’è dell’uno e quanto dell’altro ?

Ci sono due gruppi pugliesi sugli Avengers. Quello cosplay (che riunisce anche i fumetti) e poi Real Avangers Italia cosplayers che ha degli elementi dell’universo cinematografico con tutti i suoi personaggi. La famiglia si sta allargando e noi siamo già alla ricerca di nuovi cosplayers per le prossime fiere.

Infinity war ha stravolto l’MCU. Come vedi il futuro cinematografico e del gruppo dopo gli eventi?

Sicuramente non cancelleremo il nostro lavoro. Il nostro è un gruppo di rievocazione, come quelle storiche in sostanza. Cercheremo di approfondire quanto fatto e riproporlo il più fedele possibile. Con l’MCU è stato fatto comunque un grande lavoro riuscendo a fondere – in maniera abbastanza fedele – l’universo fumettistico e quanto prodotto fino a quel momento. Se consideriamo i film di 7/8 anni fa, possiamo dire, che gli eventi di oggi erano stati un po’ annunciati. Senza dubbio ci sarà un discorso totalmente nuovo sul gruppo futuro. Non so che strada prenderà il mio personaggio (Iron Man) perchè Robert Downey Jr. ha dato un carattere particolare ed una personalità al supereroe e quindi è impossibile prevedere qualcosa.

Lucania is Comics 2018 – I Real Avengers

Oltre a Tony Stark a quale altro personaggio sei legato?

Sin da bambino sono particolarmente legato a Bruce Wayne. Ti dico anche che per me, però, Batman è Keaton, perchè è riuscito a caratterizzare soprattutto Bruce Wayne. Magari in futuro si potrebbe allargare il nostro discorso su cosplayers Dc Comics. Sul lato Marvel dico Strange, Iron Man – soprattutto dal lato cinematografico – ma anche Spiderman, come tutti.

 

 

Alessandro Falanga

 

Antonio Soda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *